Domani arriva la LUISS. Capitan Ugolini: "Due punti fondamentali per il nostro futuro"

Domani arriva la LUISS. Capitan Ugolini: "Due punti fondamentali per il nostro futuro"

«Dopo la gara partita domenica scorsa, i due punti in palio nella sfida di domani contro la LUISS sono fondamentali per la nostra posizione in classifica». Tocca al giovane capitano Edoardo Ugolini, analizzare il momento della Special Days Virtus Valmontone alla vigilia del match casalingo di domani contro la LUISS. «Loro sono una squadra molto giovane con giocatori fisici ed atletici, che giocano a ritmi assai elevati e noi, se vogliamo vincere, dovremo essere bravi ad imporre il nostro ritmo».

Le prestazioni delle ultime settimane danno la Virtus in confortante ascesa in termini di gioco e di intensità.
«Ora – prosegue il capitano – ognuno di noi ha capito il proprio ruolo all’interno del gruppo e quali sono i nostri punti di forza migliori e questo ci ha consentito di migliorare le nostre prestazioni».

Alla sua seconda stagione nel roster della serie B, Ugolini quest’anno sta giocando molto e bene. «Sto cercando di fare il possibile per la squadra – dice - e continuerò a farlo, ovviamente le mie responsabilità sono aumentate ma le sto gestendo molto bene. In generale, per come si è andata la stagione, ai giovani della squadra è stato chiesto un grandissimo contributo. Io penso che, in questa seconda parte della stagione, la differenza la possiamo dare proprio noi più giovani aiutando i punti cardine della squadra che sono Bisconti – Scodavolpe. Certo, non ci aspettavamo questa domanda in termini di minuti e di responsabilità, ma credo che siamo stati pronti al momento giusto».