Grilli carica il pubblico: "contro HSC sarà il nostro uomo in più"

Grilli carica il pubblico: "contro HSC sarà il nostro uomo in più"

«Quella di domani contro HSC sarà una gara difficile, ma conto sul nostro spirito di squadra e sul calore dei nostri tifosi per riuscire a vincere. Il team ed i tifosi dovranno essere i nostri due uomini del match». Chiama a raccolta il pubblico valmontonese Daniele Grilli, alla vigilia del match casalingo di domani contro HSC Roma, prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie B di basket – girone D.

«Dopo la bella vittoria di domenica contro la IUL – prosegue Grilli – è stata finalmente una settimana dove ci siamo allenati con un altro spirito, perché i successi portano serenità e felicità nel giocare e nel gruppo. Noi dobbiamo essere bravi a continuare su questa strada... che è indubbiamente quella giusta. La nostra squadra sta bene: le vittorie sono importanti e ora abbiamo anche il rientro di Sabbatino, che per noi fondamentale nel saper gestire la squadra. Sappiamo anche che i nostri giovani sono pronti e in fiducia. Personalmente anche io sto crescendo, sto riacquistando la forma ottimale dopo lo stop per infortunio e cercherò di dare come sempre il massimo per vincere».

Quella di domani non sarà, però, una gara semplice. «HSC è una squadra con giovani molto forti fisicamente e senior esperti di questa categoria. Non sarà semplice ma sappiamo come arginare le loro potenzialità. Ci troveranno pronti e con uno spirito diverso. Per batterli, secondo me, servono tre cose: concentrazione, spirito di sacrificio e essere uniti giocando di squadra e stando sul pezzo dal 1°al 40° minuto».