Dopo la doppia vittoria di Formia e Roma la Virtus cerca conferme contro Sant'Antimo. Santini: "Ora giochiamo un basket bello ed efficace"

Dopo la doppia vittoria di Formia e Roma la Virtus cerca conferme contro Sant'Antimo. Santini: "Ora giochiamo un basket bello ed efficace"

Dopo la doppia razzia in terra straniera (vedi vittorie in casa di Formia e Stella Azzurra) la Special Days Virtus Valmontone versione corsara torna tra le mura amiche in cerca di conferme contro Sant’Antimo che, in classifica, precede i casilini di due lunghezze.

«Stiamo di certo vivendo un ottimo momento di serenità e fiducia - ha detto Gianluca Santini presentando il match di domani – Ora bisogna continuare a lavorare sodo per cercare di finire bene la stagione. Rispetto al girone di andata giochiamo un basket più bello e più da senior, dove la palla si muove di più e si è più squadra, tutto questo grazie a mesi e mesi di lavoro».

Che partita ti aspetti domani?
«Sant ‘Antimo è un’ottima squadra, sia sotto il punto di vista fisico che tecnico,. Se vogliamo dare continuità a questo nostro momento positivo e centrare un’altra vittoria, dovremo giocare duro e con la testa. Noi ci siamo. La squadra sta crescendo sempre di più e sta prendendo consapevolezza del proprio obiettivo stagionale, i play off».

Che momento sta vivendo Santini?
«Nelle ultime partite – prosegue il giocatore - coach Righetti mi sta impiegando anche come playmaker,. E’ un ruolo che ho sempre svolto ma che obiettivamente non è fra i miei preferiti. Nonostante questo, partita dopo partita mi sto trovando sempre meglio, anche se sono conscio che ci sono ancora tanti aspetti su cui devo lavorare.»