Con la LUISS inizia il girone di ritorno. L'assistant coach Pistello: "abbiamo fatto un buon girone di andata, siamo fiduciosi"

Con la LUISS inizia il girone di ritorno. L'assistant coach Pistello: "abbiamo fatto un buon girone di andata, siamo fiduciosi"

Inizio del girone di andata e seconda partita casalinga consecutiva per la Special Days Virtus Valmontone che, domani sera contro la LUISS, ha voglia di alimentare la ministriscia di risultati positivi che, dopo la vittoria di domenica contro Avellino, l’ha portata per la prima volta in stagione in zona play off.

All’andata, esordio stagionale, i casilini persero la gara proprio sul filo di lana. Da quella gara di quattro mesi fa molte cose in casa Virtus sono cambiate: soprattutto il gruppo è cresciuto ed ha acquisito una certa consapevolezza dei propri mezzi.

«A questa sfida arriviamo con una buona carica emotiva – dice l’assistant coach Alessio Pistello presentando la sfida - con la consapevolezza che iniziare bene il girone di ritorno ci possa mettere nelle condizioni di poter lavorare nel miglior modo possibile nelle prossime settimane. La LUISS è una squadra giovane, il loro punto di forza è il ritmo, che produce moltissimi secondi tiri e contropiedi rapidi, Il rovescio della medaglia, probabilmente é la poca esperienza in alcuni elementi»

Il girone di andata si è chiuso con la Virtus in zona play off e con un bilancio che parla di diverse sconfitte maturate di misura proprio negli ultimi secondi. Avete rimpianti?

«Personalmente credo di no – prosegue Pistello - ci sono state partite perse allo scadere e altre vinte nello stesso modo. Guardiamo avanti. La nostra è una squadra che lavora sodo durante la settimana, difficilmente cala di concentrazione, è un gruppo che ha voglia di fare bene, questo è importante. Riguardo le nostre prospettive, pensiamo una partita alla volta, con più fiducia dopo un buon girone di andata, vedremo alla fine dove arriveremo, l'obbiettivo rimane vincere ogni partita che giochiamo».

Pistello è arrivato a Valmontone la scorsa estate e, oltre al ruolo di assistant coach in prima squadra, è responsabile tecnico della Under 18. Quale è il tuo bilancio di questi primi mesi a Valmontone?
«Penso di aver fatto la scelta giusta questa estate, - conclude - il bilancio è più che positivo, sia con la prima squadra che con il settore giovanile, stiamo facendo tutti un ottimo lavoro, senza accontentarci e provando a migliorare ogni giorno.»