Una Virtus con il morale a mille di scena a Corato. Cavallo: "vogliamo fare bene".

Una Virtus con il morale a mille di scena a Corato. Cavallo: "vogliamo fare bene".

Allungare la serie positiva per proseguire a salire in classifica e continuare la caccia ad una posizione play off. Sono questi gli obiettivi di giornata della Special Days Virtus Valmontone attesa domani alla difficile trasferta di Corato dell’ex Daniele Grilli.

I casilini di coach Righetti sono in serie positiva da tre turni e sono a caccia di conferme sul piano del gioco e su quelli della tenuta fisica e mentale.

«Arriviamo da tre vittorie consecutive, siamo carichi e domani vogliamo fare una bella partita – dice Matteo Cavallo, presentando il match - Loro sono una buona squadra ma vengono da un periodo negativo. Ci aspettiamo una squadra molto aggressiva e determinata; il nostro compito sarà quello di essere intensi per tutti e quaranta i minuti del match».

Nelle prime gare della stagione erano mancati i risultati, certamente non le prestazioni. Il circostanza che, da quale domenica, la squadra giochi un buon basket e colga i due punti in palio è coincisa con il maggiore impatto, su ogni singola gara, del gruppo dei giovani.

«Noi giovani – commenta Cavallo - diamo il massimo ogni giorno e, un passo alla volta, siamo cresciuti osservando i senior e ascoltando coach Righetti. Il merito della nostra crescita è dovuto soprattutto a loro. Io, personalmente, in questo momento mi sento in fiducia: penso ad allenarmi bene e a scendere in campo la domenica per vincere».