Prima di campionato per la Virtus. Parla coach Righetit: "Gara tosta, ma noi siamo pronti"

Prima di campionato per la Virtus. Parla coach Righetit: "Gara tosta, ma noi siamo pronti"

«Quella di domani sarà una partita tosta, fisica. La LUISS è una squadra che ti costringe a giocare a ritmi alti. Giocano insieme da due anni e sono allenati da un coach esperto di questo campionato. Un bel gruppo, che corre e scende in campo con grande intensità e fisicità. Noi per essere in partita dobbiamo essere preparati, scendere in campo al loro stesso livello di intensità e fisicità».

A poche ore dall’esordio nel campionato di serie B 2019/2020 in casa della LUISS; il coach della Special Days Virtus Valmontone Alex Righetti traccia un bilancio di questo mese e mezzo di preparazione e delle ambizioni del gruppo virtussino.

«Le sensazioni sono positive – dice il coach – in queste settimane ci siamo allenati bene ed i ragazzi si sono impegnati tanto. Certo, questo è un gruppo nuovo che ha davanti margini di crescita importanti, per questo dico che c’è tanto da migliorare. Dobbiamo avere fiducia in noi stessi, nei nostri compagni ed in quello che facciamo ogni giorno. Solo lavorando costantemente e con tanta intensità possiamo migliorarci».

All’esordio la Virtus arriva con qualche problema di formazione.
«E’ vero – conferma il coach – Bonessio tornerà a disposizione per la prossima gara, Ugolini è ai box e pochi giorni fa Carrizo ha deciso di lasciare il basket. Tutto questo ha un po’ rallentato il nostro percorso di crescita, ma la squadra si sta compattando sempre più e con il rientro degli infortunati possiamo migliorare tanto. Aspettiamo che la squadra sia al completo per tirare le somme. Questo è un gruppo giovane, bisogna avere pazienza e fiducia per far capire ai ragazzi cosa vogliamo da loro».