Difesa aggressiva, pressing, transizioni e giochi d’attacco: con il crescere della condizione atletica iniziano a vedersi scorci di quella che sarà la Special Days Virtus Valmontone 2019/2020. E questo, al di là del risultato, è il dato più confortante emerso nel corso del terzo test match pre season, disputato contro Frascati (serie C Gold).
Come di consueto, quattro tempi di gioco, con punteggi azzerati al termine di ciascuna frazione, cui questa volta ha potuto prendere parte anche Di Poce, al suo esordio stagionale in casacca Virtus.
«Stiamo proseguendo il nostro programma di avvicinamento al campionato - ha detto coach Alex Righetti al termine della gara –e sono abbastanza soddisfatto di quanto visto in campo. I ragazzi continuano a crescere sotto tutti i punti di vista. Certo, ci sono aspetti che dobbiamo ancora migliorare ma è normale e fa parte di questo periodo della stagione, dove ci sono cose buone e cose un po’ meno. L’atteggiamento è quello giusto: abbiamo voglia di lavorare, di cercarci in attacco e di comunicare. La settimana prossima avremo test match contro squadre di serie B: appuntamenti importanti per valutare le nostre condizioni, i nostri miglioramenti e per capire ciò che serve mettere a posto».