Pre season: la Virtus non sfigura contro Eurobasket

Pre season: la Virtus non sfigura contro Eurobasket

Seconda uscita stagionale della della Special Days Virtus Valmontone che, dopo il test match di sabato scorso contro Frassati (serie C), ha affrontato l’Eurobasket Roma.

Ancora assenti Di Poce e Bonessio, nel corso dei quattro i tempi di gioco, con punteggi azzerati al termine di ciascuna frazione, coach casilino Alex Righetti ha avuto modo di testare tenuta atletica e grado di crescita dei propri ragazzi al cospetto di un avversario di categoria superiore e decisamente più avanti nella preparazione.

«E’ stato un buon test, sono contento e soddisfatto I ragazzi hanno speso tante energie, hanno avuto un atteggiamento positivo, si sono impegnati ed hanno cercato di fare ciò che gli era stato chiesto in questi primi giorni di preparazione. C’è sicuramente da migliorare ma è normale a questo punto della stagione, considerando i carichi di lavoro, il fatto che dobbiamo conoscerci meglio e che Di Poce e Bonessio non hanno preso parte alla gara».

Prossimo appuntamento della preseason della Virtus sabato pomeriggio a Valmontone, contro Frascati.

«Al di là del punteggio, sono molto soddisfatto di quanto visto in questo test match - ha detto coach Righetti al termine della gara -. In campo i ragazzi hanno lavorato tanto, giocando con l’intensità che volevo vedere. Certo, c'è bisogno di migliorare su alcuni aspetti, ma questo è un gruppo nuovo che si sta formando. Miglioreremo da qui all'inizio del campionato con il lavoro e l’entusiasmo, consapevoli che questa è la strada giusta».