Caricamento...

COLPO DI MERCATO DELLA VIRTUS. IN BIANCONERO ARRIVA IL PLAYMAKER PRENESTINO SIMONE RISCHIA.

  • 17 agosto 2017
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Virtus Valmontone comunica di aver acquisito, per la stagione agonistica di serie B 2017/2018, le prestazioni sportive del playmaker Simone Rischia.

Nato nel 1990, 185 cm per 90 kg, Rischia è un prodotto del vivaio della Pallacanestro Palestrina. Con la maglia della sua città Simone ha disputato gran parte della sua carriera a partire dalle giovanili. Dopo una parentesi di un anno a Valmontone (serie C) e di un biennio a Cecina (B), Rischia ha disputato le ultime tre stagioni in serie B da profeta in patria, con la maglia prenestina.

La passata stagione il play ha guidato da leader gli arancio/verdi fino alle finali play off, concludendo la regular season con 10.2 punti ed oltre 4 assist di media a partita.

 «Sono molto contento di tornare in una realtà che già conosco – ha detto Rischia dopo la firma dell’accordo – Arrivo in una società sana, fatta di persone che hanno tanta voglia di fare. Dei nuovi compagni di squadra conosco il capitano Bisconti e Pierangeli; giocatori importanti per questa categoria e splendide persone dal punto di vista umano, con cui ho già giocato in passato trovandomi benissimo. Il resto della squadra lo conoscerò col tempo, ma già da ora credo che potremo davvero fare bene».

Quello di Rischia è il quarto dei ritorni alla tensostruttura  che stanno caratterizzando questa sessione di mercato estiva della Virtus. Così come Gentili, Scodavolpe e l’under Mastrangeli, anche il play ha vestito la maglia dei casilini in serie C, nella stagione 2011/2012, chiusa come migliore marcatore della squadra con 521 punti realizzati (19.3 di media a gara).

Con il suo acquisto, il G.M. Paolo Moretti ha riempito l’ultima delle caselle del pacchetto dei senior, quella del play maker, nel roster a disposizione di coach Donato Avenia.

Con l’arrivo del nuovo play sono sei i volti nuovi della Virtus Valmontone rispetto allo scorso anno (oltre a Rischia, Semir Mathlouthi, Innocenzo Ferraro, Matteo Pierangeli, Dario Scodavolpe e Mirko Gentili) che si aggiungono al riconfermato capitan Luca Bisconti. Con loro, come già ufficializzato, anche gli Under Ugolini, Di Francesco e Mastrangeli.

 

Ufficio Stampa

 

Virtus Valmontone Basket

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.